Navigli
Situato a sud ovest di Milano, il quartiere dei Navigli ha inizio da Porta Ticinese, dove si trova la Darsena, l’antico porto di Milano e oggi cuore del quartiere, da cui partono i corsi del Naviglio Grande e del Naviglio Pavese. È la zona principale della movida milanese, concentrata specialmente tra i pub e i locali sulle sponde dei Navigli. Questa è infatti una delle aree preferite dai giovani e dagli studenti per uscire a bere e fare festa. Un tempo i Navigli erano una zona portuale che collegava Milano ai principali laghi e fiumi circostanti oggi invece risulta punto di attrazione per giovani.
Tortona
Mix interessante tra quartiere residenziale e luogo di grande sperimentazione. Zona ricca di architettura e design, si tratta di un ex quartiere industriale ma si è stato trasformato in un centro molto creativo e legato alle attività di design, moda e comunicazione. Il quartiere assume un ruolo fondamentale in occasione del Salone Internazionale del Mobile e della Milano Fashion Week.
San Cristoforo
Il quartiere San Cristoforo è uno dei più famosi, ma anche più sconosciuti, di Milano grazie alla presenza del Naviglio e della splendida chiesetta trecentesca che dà il nome a questa zona della città ed al fatto che è fuori dagli itinerari turistici che tutti conoscono. Un tempo era sede di diverse fabbriche, ma negli anni ha subito profondi cambiamenti che l’hanno portato a diventare uno dei luoghi più amati dagli artisti in cerca di un’oasi di pace. Il mondo del design e della moda si sta spostando progressivamente in questa zona del naviglio. Il quartiere è apprezzato dagli studenti, dagli artisti e da chi vuole vivere l’atmosfera della Milano di un tempo.
Se stai cercando una sala riunioni nelle altre zone di Milano, consulta le nostre guide: Sale riunioni Milano Centro; Sale riunioni Porta Venezia – Loreto; Sale riunioni Lambrate – Nolo – Piola – Città Studi; Sale riunioni Centrale – Repubblica; Sale riunioni Washington – Pagano – De Angeli; Sale riunioni Garibaldi – Isola – Sarpi – Porta Nuova; Sale riunioni Gorla – Precotto – Adriano – Turro; Sale riunioni Bande Nere – Lorenteggio – Boscoincittà; Sale riunioni Bicocca – Greco; Sale riunioni Porta Romana – Corvetto; Sale riunioni Forlanini – Linate; Sale riunioni Bovisa – Dergano – Ghisolfa – Villapizzone.
Art Hotel Navigli, Sale riunioni Navigli
Tra gli hotel business a Milano, l’Art Hotel Navigli è l’ideale per chi necessita di un hotel meeting a Milano moderno e funzionale con un centro congressi perfetto per organizzare convention. Grazie alle 4 sale meeting che possono ospitare da Da 10 a 160 persone, dotata delle più moderne tecnologie congressuali. Tutte le sale riunioni dispongono di ampie aree coffee break, direttamente accessibili e illuminate da ampie finestre oscurabili.
Via Angelo Fumagalli, 4 Milano
www.arthotelnavigli.it
IH Hotel Milano Watt 13, Sale riunioni Navigli
Nei pressi del quartiere della moda di Milano Tortona e a poca distanza dal famoso quartiere dei Navigli, IH Hotels Milano Watt 13 presenta un design minimalista con tutti i comfort moderni. L’Hotel è dotato di bar e 2 sale riunioni fino a 80 persone. Connessione WiFi gratuita. Garage privato disponibile in loco.
Via Watt, 13 Milano
www.ih-hotel.com
Excel Naviglio Grande, Sale riunioni
Circondato da un parco secolare, il nostro Boutique Hotel è un ambiente raffinato in una location storica situata sui meravigliosi Navigli a Milano; si distingue per i suoi ambienti dalla personalità ben precisa e l’efficienza dei servizi. La struttura dispone di splendidi spazi per eventi (capacità massima 240 persone), modulari e interconnessi tra loro, tre sale meeting da 10 a 50 posti.
Via Lodovico il Moro, 117 Milano
www.excelnaviglio.it
Nhow Milano, Sale riunioni Navigli
Situato nel cuore del quartiere della moda di Milano, l’hotel Nhow Milano è parte di uno straordinario progetto di ristrutturazione. L’hotel si trova in via Tortona 35, a breve distanza dalla stazione ferroviaria di Porta Genova e dal vivace quartiere dei Navigli. Il Nhow Milano è un must per tutti gli appassionati di arte e di moda.
Le aree comuni dell’hotel sono spazi multifunzionali pensati per conquistare tutti i vostri sensi, con mostre tematiche temporanee che spaziano dall’arte contemporanea alla fotografia. L’area meeting ed eventi del nhow Milano dona agli eventi un significato totalmente nuovo e sorprendente: da riunioni d’affari a sfilate di moda e feste private. Offriamo uno spazio modulare, con sale che possono accogliere fino a 1.300 persone.
Via Tortona, 35 Milano
www.nhow-hotel.com
Savona 18 suite, Sale riunioni
Ricavato da un’antica casa di ringhiera milanese grazie a un progetto del famoso designer Aldo Cibic, il Savona 18 Suites si è affermato come una delle strutture più interessanti del panorama di via Tortona e dei Navigli. L’hotel dispone di un moderno e luminoso spazio eventi con luce naturale, affacciato sull’ampia corte interna della struttura, adatta per meeting, riunioni, workshop e showcases. Può essere allestita a platea per 25 persone e a board room per 8 persone.
Via Savona, 18 Milano
www.savona18suites.it
Maison Borella, Sale riunioni
Hotel Maison Borella offre inoltre un altro spazio per i propri Ospiti, la Meeting Room, ampio ambiente di 40 mq. dotato di luce naturale, ideale per meeting aziendali grazie ad una molteplice disposizione dei posti a sedere ed un completo set di attrezzature audio visive. ervizi di ristorazione
Possibilità di soddisfare tutti i tipi di esigenze (Coffee Break, Cene aziendali, Aperitivi) presso il nostro ristorante Bugandè, ambiente charmant dove gustare i migliori piatti della cucina milanese e nazionale.