Finalmente è arrivata la primavera e la Schiscetta di Aprile! Dopo i freddi e piovosi mesi invernali accogliamo con piacere i primi raggi di sole e le temperature più alte che questa stagione porta con sé. Tra poco tutti i fiori di questa bellissima città saranno sbocciati e sembrerà di vivere in un quadro dipinto di rosso, viola, bianco, giallo…
Per non venir meno e seguire questa fantastica palette di colori abbiamo pensato ad una Schiscetta di Aprile variopinta e deliziosa e che ci prepari con leggerezza e gusto ai pranzi Pasquali.
Crostone di pane
Ingredienti:
- Fetta di pane spessa
- Avocato
- Yogurt greco
- Salmone affumicato
- Limone
- Sale qb
- Pepe rosa qb
- Colorante alimentare blu
Preparazione
Tostare due fette di pane di Altamura belle alte, quando sono calde spalmare lo yogurt greco condito con sale e zest di limone, avocado salato e irrorato di succo di limone, fettine di salmone affumicato, mezzo uovo sodo, olio, pepe rosa.
Per l’uovo azzurro: una volta sodo e sgusciato, basta farlo marinare una mezzora in un succo composto da cavolo cappuccio viola sbollentato e frullato con un bicchiere d’acqua di cottura, tre cucchiai di aceto di mele, una presa di sale e una di zucchero. Oppure per velocizzare il tutto lasciare mezzora in ammollo l’uovo in acqua e colorante alimentare blu.
E ora… diteci la vostra!
Attendiamo le vostre recensioni su questa Schiscetta di Marzo e le foto dei vostri risultati su Coworking Lab Milano
Se ti sei perso la nostra “schiscetta di Marzo” clicca qui.