La scena dei podcast è esplosa negli ultimi anni. L’audio è diventato un mezzo sempre più popolare per condividere informazioni, narrazione da parte di esperti, media e persino marchi.
Milioni di ascoltatori felici degli auricolari si abbonano e si sintonizzano sui migliori podcast. Settimanalmente o anche ogni giorno ascoltano (e spesso divorare) ciò che i “narratori” hanno da dire.
Riempire il silenzio, lasciarsi ispirare e ricreare l’energia di un ambiente creativo e produttivo scaricando un podcast da ascoltare mentre lavori a volte è indispensabile.
Per molte persone il rumore di fondo aiuta ad aumentare la concentrazione. Il rumore di fondo fa volare le ore più velocemente, soprattutto se stai lavorando su qualcosa di manuale (come compilare un foglio di calcolo ripetitivo). Ascoltare un podcast è un ottimo modo per passare il tempo mentre ti diverti, aggiornandoti sulle notizie o imparando qualcosa di nuovo.
L’audio offre una soluzione a mani libere per tenere il dito virtuale al passo con notizie, intrattenimento, cultura e altro in movimento, quindi sia che tu stia cercando di imparare, amare o ridere ad alta voce quando nessuno sta guardando, puoi sempre decidere come suona il tuo ‘ufficio’: qualcosa di educativo, stimolante o degno di rumore bianco? Dipende da te.
Coworking Lab ha deciso di proporre a chi ci segue i nostri podcast preferiti, quelli che ascoltiamo anche noi, quelli di tendenza e quelli più divertenti che reputiamo possano esservi di spunto per riempire i momenti troppo… silenziosi.
Non ti spoileriamo nessun titolo in anteprima! Ti diciamo solo che tratteremo diversi temi e argomenti, come ad esempio il benessere del corpo e della mente, la cultura e il tempo dedicato allo studio, la cronaca con i salotti più famosi, il crime, la musica, il cinema e tanto altro!
Seguici sul nostro profilo Instagram @coworkinglabmilano per scoprire cosa abbiamo in serbo per te!
Inoltre, siamo curiosi di ascoltare anche i tuoi suggerimenti! Scrivici in direct le tue proposte e sarai ri-condiviso.